Consulenze
Il valore aggiunto di un professionista si identifica con la sua capacità di entrare in empatia con il cliente, assistendo quindi, con una modalità sartoriale lui, la sua famiglia e le sue aziende. L’aspetto umano e relazionale sono dunque i cardini su cui è incentrato il rapporto: fiducia, rispetto e capacità tecniche.
Gli avvocati dello Studio Auditaxlegal si occupano prevalentemente di diritto civile, nell’ambito del quale assicurano al cliente una consulenza completa e competente, sia nell’ambito della contrattualistica e delle attività di impresa, che nella gestione delle controversie stragiudiziali.
Forti di una pluriennale esperienza nel settore delle procedure esecutive immobiliari e nella contrattualistica (vendite e locazioni), i professionisti dello studio forniscono assistenza completa in ogni operazione attinente il settore immobiliare, che sovente riserva sorprese e insidie di non poco conto agli operatori non professionisti e che richiede una preparazione specifica per poter tutelare gli interessi del cliente, al di là del mero aspetto economico dell’affare.
CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio) e CTP (Consulente Tecnico di Parte) rappresentano strumenti a disposizione dei cittadini che intendono far valere i propri diritti di fronte ad un Giudice e svolgano le loro funzioni con il solo intento di tutelare la giustizia. Compito del CTP è quello di affiancare il CTU, nominato dal Giudice, in ogni sua azione di consulenza, al fine di sostenere o contestare le osservazioni da lui prodotte.
I professionisti dello studio, vista l’esperienza ormai trentennale maturata con il Tribunale, vengono sovente nominati per questioni in materia societaria, bancaria, e di famiglia.
La sottoscrizione di un contratto redatto secondo le specifiche esigenze del cliente, delle parti e della fattispecie oggi è sempre più importante. E’ fondamentale che il contratto corrisponda alle effettive necessità dei clienti, che recepisca gli orientamenti piu’ aggiornati ed attuali della giurisprudenza e soprattutto che sia in linea con la normativa di riferimento. Un buon contratto di partenza è il primo passo per evitare contenziosi, le cui tempistiche sono assolutamente inconciliabili con le necessità ed il dinamismo di una impresa commerciale.
Su questi temi, lo studio ha maturato esperienza in materia di contrattualistica nazionale ed internazionale, sia nell’ambito Europeo che mondiale, con specifico riferimento alla contrattualistica di impresa, anche con possibilità di revisione in lingua inglese.
Colui che oggi detiene una partecipazione societaria o che amministra una societa’ ha costantemente necessità di assistenza, sia per il corretto esercizio dei propri diritti, sia per il corretto adempimento dei propri doveri. Una quota societaria è soprattutto un bene, da tutelare e da valorizzare su di un mercato che, piu’ di altri, richiede di esercitare competenze sia giuridiche sia finanziarie. Lo studio, attraverso professionalità complesse e tra di loro coordinate, è in grado di assistere e di affiancare un cliente in sede di:
- acquisto di quote sociali e societarie,
- vendita di quote sociali e societarie,
- esercizio di diritti di prelazione,
- redazione di statuti,
- predisposizione di patti parasociali e nella eventuale difesa in controversie e/o arbitrati afferenti dette tematiche.